Dicono di noi...

 

Set 2017:
SERENO VARIABILE
A spasso con la SIATA di FRIUS

 

Apr 2017:
PORSCHE DAY 2017
articolo stampa del 21 aprile
articolo stampa del 22 aprile

 

Apr 2015:
“Cesare Buongiorno,
a nome di tutto il Ferrari Club Italia esprimo il ringraziamento per l’ospitalità riservataci, per l’accoglienza per la collaborazione dimostrata. Abbiamo passato un bellissimo weekend, siamo stati molto bene e ci siamo divertiti molto. Un ringraziamento a tutta la Scuderia Kursaal ma soprattutto a Te che hai saputo dirigere come un grande direttore d’orchestra, tutto l’evento sia turistico che sportivo. Speriamo in un prossimo incontro anche con più equipaggi Ferrari. Cordiali saluti”
Gino Verghini.

“Caro Cesare
Grazie davvero per l'accoglienza e complimenti per la bella manifestazione. Siamo stati molto contenti di partecipare. A presto, ancora grazie”
Martino

“Caro Cesare grazie a te e tutto lo staff del Kursaal Car Club per aver organizzato una così bella manifestazione, curata in maniera impeccabile in tutte le sue sfumature. Era la prima volta che partecipavo alla vostra gara, ma sono sicuro che non sarà l'ultima. Per quanto mi riguarda sono già pronto per la prossima edizione. Tanti saluti a tutti, a presto.”
Alessio Bacci

“Buongiorno Sig. Natali;
intanto Le faccio i complimenti per la bella manifestazione e la professionalità degli assistenti sul percorso; tornerò senz’altro il prossimo anno . Poi vorrei pregarla di far pubblicare i risultati completi della gara che sono parte importante per le riflessioni, i paragoni ed i commenti fra gli appassionati. Cordialmente”
Franco Lotano

"Carissimo Cesare,
grazie di cuore per la bellissima manifestazione che siete riusciti a mettere in piedi fra mille problemi! Ho fatto 800 km per poter partecipare e ne è valsa la pena, ma adesso ne farei anche altri 2000 per partecipare ancora!!
Complimenti a tutto lo staff e a presto dall'equipaggio "svizzero" n.° 46".
Jacopo Scoscini

"Complimenti ad Alessio Bacci che e' stato imbattibile per tutti...e meno male che non si era allenato per niente !! Io ho portato al debutto la "nuova" Fulvia in sostituzione della A112 che e' in cura dal Marzocchi e sinceramente non avevo grosse ambizioni ...semmai un risultato intorno al 4 alto di media che sarebbe tranquillamente arrivato senza il gravissimo problema ai freni presentatosi alla fine del 1° giro. Dopo la discesa dalle colline i freni non funzionavano piu' con il pedale a fondo corsa in maniera molto pericolosa...ho pensato di ritirarmi ma ce l'abbiamo fatta ad arrivare in anticipo al CO9 .Dopo aver fatto raffreddare i freni per qualche minuto ho provato a passare in qualche modo sul tubo ma ho beccato un grosso anticipo di 17 e nel successivo CO10 ben 56 penalita' in ritardo perche' ormai ero entrato i catalessi sbraitando a piu' non posso. La preoccupazione era nel rifare la discesa al 2° giro , fortunatamente non frenando quasi mai ed andando piano, il problema non si e' ripresentato ed ho finito decentemente la gara con un totale di 156 penalita'. Faccio i complimenti anche a Cesare ed a tutto lo staff del Kursaal per l'ottima organizzazione, pranzo, rinfresco e premiazioni finali ed anche ai cronometristi. Gli sforzi sono stati ripagati con un bel numero di partenti che da fiducia per il prosieguo del campionato. . Ultima cosa: martedi prossimo 21 aprile, sul canale 86 di teleregione, alle 20.30, verra trasmesso un resoconto della manifestazione."
Marco donati​

"Buongiorno Sig. Natali,
intanto Le faccio i complimenti per la bella manifestazione e la professionalità degli assistenti sul percorso ; tornerò senz’altro il prossimo anno. Poi vorrei pregarla di far pubblicare i risultati completi della gara che come sono parte importante per le riflessioni, i paragoni ed i commenti fra gli appassionati. Cordialmente."
Franco Lotano

 

Nov 2014: Articolo sul Kursaal Car Club su Volauto (Vedi articolo)

 

12 Ott 2014: Giornate delle bandiere arancioni
intervista del Presidente Natali su TV9 - Telemaremma relativa al Raduno di Larderello
(Vedi intervista)

Sul sito de "La Gherardesca" sono stati condotti alcuni sondaggi riguardanti le manifestazioni motoristiche toscane. Dai voti espressi è emerso che il Trofeo KCC è il campionato preferito dai visitatori del sito (Sondaggio n°1). Inoltre il 9° GT di Montecarlo svoltosi nel 2010 è risultata essere la seconda manifestazione più votata (Sondaggio n°2).
Tutto il Kursaal Car Club vi ringrazia per la preferenza espressa e coglie l'occasione per invitare tutti i votanti ai nostri eventi.

2012: Sull'importante blog "Una passione..." tra i report di fine anno risulta che "...il giorno più trafficato dell'anno è stato il 14 maggio con 599 pagine lette. Il messaggio più popolare quel giorno fu 11° Grand Tour delle Terme e dei Fiori". (Vedi report)

   

22 Set 2011: Articolo pubblicato sul quotidiano "La Nazione" relativo alla presentazione del libro su Clemente Biondetti scritto da Maurizio Tabucchi. In occasione dell'evento, tenutosi presso il Caffé delle Terme "Il Tettuccio" di Montecatini, il nostro sodalizio ha consegnato la tessera num. 1 allo scrittore (Vedi articolo).
Novembre 2011: Sul numero di novembre del mensile montecatinese a distribuzione gratuita "Il Giullare" è stato pubblicato un articolo sul nostro sodalizio, la sua storia e i suoi membri (Vedi articolo).
Aprile 2012: Il Giullare torna a parlare di noi pubblicando un nuovo articolo riguardante la nuova organizzazione interna e gli eventi in programma (Vedi articolo).
Settembre 2012: Sul numero di settembre del "Bulletin", il mensile realizzato per i soci del MTWC, storico club fondato nel 1945 che ad oggi conta più di 700 iscritti in tutto il mondo, il nostro sodalizio è stato ricordato all'interno di un articolo. (Copertina - Articolo)

   

13 Ott 2011: Durante il 1° Mercatino di Auto Storiche abbiamo esposto alcuni veicoli appartenenti ad alcuni nostri soci ed abbiamo messo a disposizione dei visitatori diversi filmati relativi alle manifestazioni da noi organizzate nel corso della nostra storia più che decennale. (Foto 1) (Foto 2) (Foto 3) (Foto 4) (Foto 5)
29 Ott 2011
: Alla fiera di Padova allo stand A.A.V.S. si è tenuto un incontro con alcuni grandi del passato recente della F1: il pilota della Ferrari René Arnoux, il mitico ingegnere Mauro Forghieri, il costruttore di prototipi Ing. Dallara e il giornalista sportivo Ezio Zermiani. Nel corso del pomeriggio si è poi tenuta la premiazione del 2° Concorso di Eleganza A.A.V.S. Città di Montecarlo 2011 che ha visto uscire vincitore il nostro socio Salvino Salvini. Il premio, consistente in un prezioso piatto, è stato consegnato dal segretario dell'A.A.V.S. Sig. Orso Alvise. Hanno partecipato all'evento anche il Presidente della Giuria e Direttore di EpocAuto Maurizio Tabucchi, il Presidente del KCC Roberto Giorgetti e il segretario del nostro sodalizio Natali Cesare che ha colto l'occasione per ringraziare la Federazione per il costante appoggio offerto al KCC durante lo svolgimento delle manifestazioni organzzate. (Foto 1) (Foto 2) (Foto 3)

   

 

Banca di Pescia e Cascina